top banner

Sagra di Niki


Ieri sera sono andato con Giacomo ad una sagra tenuta da non so che oratorio, non ci siamo andati solo per mangiar luganighe, ma per incontrare Nicholas che per un bel po' dell'estate ha servito in tavola lì, ho mangiato mooolto bene con il panino mit viennese e i crauti. L'oratorio in cui ha fatto catechismo Nicholas sicuramente non era come il mio... in cui facevamo perfino catechismo durante catechismo... tempo perso, l'unica cosa utile che potevano farci fare: farci divertire, hanno evitato di farla.
Abbiamo quindi deciso di aprire un BLOG in tre, nel quale posterò parte dei POST che pubblicerò quì.
Guardate la foto, questa mattina 9/9/2007 alle 9:09:09 (tra l'altro 2007 => 2+7=9) ho fatto una foto, non mi dice nulla perchè non credo in ste cagate, però figo... tutto 9... .
Ora mi è venuta un'idea per un prossimo POST, quindi prego chiunque disgraziato commenti lascia anche nel commento un numero con più di 6 cifre(il 6 è tanto per dire) scelto a caso. Grazie!
Saluti.

4 comments

Niki 9 settembre 2007 18:03

Veramente avrei da ridire su un paio di cose...
Punto primo: io ho servito ai tavoli solamente 2 giorni in tutta l'estate... ;-) (prima semmai aiutavo in altro)

Punto secondo: IO NON HO FATTO CATECHISMO Io sono cresciuto con l'azione Cattolica. Cosa ben diversa dal catechismo...

21

TomTom 9 settembre 2007 19:38

il numero: abcdxx
(ogni lettera sta per una cifra diversa)
a=b-c
b=(a+c)/d
c=x-d
a>5
abcdxx è divisibile per 4
che numero è abcdxx??
(La soluzione è unica ed esiste)

Heik 9 settembre 2007 20:04

Dimostrazione & Risposta:
il numero: abcdxx
(ogni lettera sta per una cifra diversa)
a=b-c
b=(a+c)/d
c=x-d
a>5
abcdxx è divisibile per 4
che numero è abcdxx??
(La soluzione è unica ed esiste)

Se b=(a+c)/d => b=(b-c+c/d) = b=b/d => d=1

Se abcdxx è divisibile per 4 => x può essere: 0,4 oppure 8, ma se a>5 e b=a+x-1 (composte b=1+c e c=x-1) allora x <> da 8 perchè a+8-1=b=a(>5)+7 presupposto che b sia di una sola cifra => x<>8 allora x=0 oppure 4
quindi otteniamo che:
b= a+x-1
1) b= a+4-1 => b= a+3
2) b= a+8-1 => b= a+7

Provando si vede che la prima assumerebbe come valori:
a=6 b=9 c=3 d=1 x=4
quindi il numero sarebbe 693144
verificando:
6=9-3 Vero
3=4-1 Vero

Dato che mi dice che c'è una sola risposta non mi rompo di verificare la seconda.

IL NUMERO E' QUINDI 693144

Ottavia 11 settembre 2007 01:04

Non ho capito tanto sta roba della sagra e del numero... cmq eccolo 333 un mezzo diavolo... Ciao XD

Se ti é piaciuto il post perché non dare un voto a questo blog? If you liked this post why don't you vote for this blog?
 

Copyright © 2011 Geodetica | Powered by Blogger | Template by 54BLOGGER