top banner

Consiglio provinciale

Ciao! Dopo un po' di tempo che non scrivo rieccomi! Oggi, con il gruppo nientescuse.it sono andato in consiglio provinciale. Circa 10 eravamo nel semicerchio, mentre gli altri erano negli "spalti". Dopo aver letto ciascuno il testo sul suo argomento il presidente ha aperto il dibattito, inizialmente tutti leggevano ciò che si erano preparati a casa, quelli della ex DC un foglio con scritto Buon Natale, quelli di rifondazione comunista davano dati, numeri e parlavano incredibilmente sinteticamente, come quelli verso sinistra, mentre stranamente XD più si andava verso destra più si usavano luoghi comuni, frasi fatte e lunghi ed interminabili discorsi senza proposte o senza alcuna spiegazione della presa di posizione presa dalla tavolata di destra: NOI VOTIAMO NO, no ce frega se non è un progetto italianisssssssssssssimo! ...mi pare assai demente questa presa di posizione del consigliere Governa (la sua era l'ultima sedia a destra... immaginate quanto mi stava coccolo... XD) quindi ha poi parlato Scoccimarro... viiissccccido il quale, non avendo ascoltato ciò che dicevano gli altri, ha proposto una cosa che non c'entrava nulla! Poi il clima si è fatto più teso e la parola è passata a Gabriele, il quale ha ringraziato per la seduta (no...non spiritica XD) ed ha iniziato a parlare in maniera ancora soft, poi il microfono è passato a Codega, che ha fatto notare che la povertà del mondo è come quella in Italia, ovvero c'è uno ricco che si cerca di accaparrare, senza scrupoli, più soldi possibile. Quindi i toni si sono irrigiditi ed il microfono è passato a Chiara, che ha fatto notare che la "tavolata della destra" non ha fatto molte proposte oltre a dire: NOI VOTIAMO NO e a giocare con cellulari & co. Quindi in una scena buffissima (si è anche inciampato) Scoccimarro è uscito ribaltando fogli e facendo un casino assoluto, meglio liberarsene ha detto qualcuno, poco dopo lo hanno seguito tutti quelli della "tavola destrica", ma che peccato... non mi viene altro che pensare ciao ciao... tavola destristica, così facendo:
-L'emendamento di Scoccimarro è stato bocciato d'ufficio perchè ritenuto anti legislativo.
-L'ordine del giorno proposto da noi è passato ad unanimità.

Quindi che figo! Tutto è andato bene... speriamo che vada così bene anche in comune e regione!
Ciao!! Commentate!
BYE!

5 comments

OttA 14 dicembre 2007 02:28

K figo... avete vinto d brutto... complimenti!!! e tu k dicevi k nn ce l'avreste fatta... spero k facciate strage anke le prossime volte... cieeew! OttA

Dr.Snake 14 dicembre 2007 02:43

complimenti piero - ma solo per curiosità, qual'era il vostro ordine del giorno oO?

Niki 14 dicembre 2007 06:02

Ehmmm...
Credo che hai dimenticato di spiegare un piccolo particolare...

Quale casso era il vostro ordine del giorno, e qual'era l'emendamento della "tavolata destrica"? :-D

Niki

giulia frog 15 dicembre 2007 03:21

siamo tutti in attesa di delucidazioni...!!!comunque che i destrici si rivelassero inutili non era mai stato messo in dubio..

H3iK 15 dicembre 2007 03:30

Sto cercando di procurarmi il verbale, appena lo ho lo pubblico, ciao!

Se ti é piaciuto il post perché non dare un voto a questo blog? If you liked this post why don't you vote for this blog?
 

Copyright © 2011 Geodetica | Powered by Blogger | Template by 54BLOGGER